[Talk-it] R: Re: Tablet con Osmand al posto del navigatore per il 118

antonyb ciuicchio a gmail.com
Gio 29 Nov 2018 09:48:32 UTC

Come già detto io uso da più di 4 anni uno scarso vecchio tablet Asus in
modalità AEREO, non conuma nessun dato. La batteria ha avuto un calo prima
sulle 6 ore di navigazione ci arrivava adesso circa 4 ore se non meno. Credo
che i tablet visto quanto sono grandi hanno delle antenne più potenti
rispetto ai cellulari ma questo è solo un mio parere, dovresti chiedere a
chi ha un tablet se ti fa una prova di navigazione in modalità aereo e
vedere quanto funiona, io credo che al massimo se ti dice male che prendi un
tablet con antenne scarse dovrai aspettare un minuto? per ricevere il
segnale, ma nel tuo caso lascerei acceso sempre il gps quindi credo che non
avrai problemi. Secondo me l'unico vincolo che hai sono i civici ma ci si
può arrangiare.
Il mio è un 7 pollici lo metto in verticale quando posso e vado alla grande.
L'unico difetto che ho notato è stato quando sono partito da roma in TRENO e
sono arrivato a milano, ho acceso il gps e ha impiegato un paio di minuti se
non di più a trovare la posizione, credo che in questo caso se avevo i dati
sfruttava l'agps molto potente per trovare subito la posizione, ma lo ripeto
se lo lasci sempre attivo o ti sposti nella tua città puoi accendere
spegnere il gps come vuoi non avrai problemi.
Un esempio in foto
https://i.postimg.cc/prncvLyg/3.png