[Talk-it] Tablet con Osmand al posto del navigatore per il 118

Ven 30 Nov 2018 09:39:49 UTC

Ho pensato da un po’ se dirvelo, e forse lo sapete, ma l’utilizzo di OSM per servizi di emergenza è vietato.
Credo questo è stato introdotto a 9/2018, e mentre non ne ha parlato mai nessuno (oppure mi è sfuggito), si trova qui nei termini:
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/Terms_of_Use#III._Unlawful_and_other_unauthorized_uses

Cito:
you may not...
Operate dangerous businesses such as emergency services or air traffic control, where the use or failure of the Services could lead to death, personal injury or significant property damage;

Ovviamente questo è solo un palese tentativo di cercare di respingere la responsabilità nel caso di dati errati, ma lo volevo dire, visto che qui c’è 118 nello titolo ;-)

Ciao, Martin