[Talk-it] Tablet con Osmand al posto del navigatore per il 118

Andrea Albani aobani a gmail.com
Ven 30 Nov 2018 13:36:08 UTC

Il giorno ven 30 nov 2018 alle ore 10:40 Martin Koppenhoefer <
dieterdreist a gmail.com> ha scritto:

> Cito:
> you may not...
>
>    - Operate dangerous businesses such as emergency services or air
>    traffic control, where the use or failure of the Services could lead to
>    death, personal injury or significant property damage;
>

> Guardando la definizione di Services mi vengono dei dubbi su quanto
affermi, pur condividendo le tue conclusioni sulla "autotutela":

   - the openstreetmap.org website and associated services and APIs,
   - the OpenStreetMap data distribution,
   - the OpenStreetMap wiki and help websites,
   - the OpenStreetMap mailing lists and forums.

(together, the *“Services”*).
Non si parla di "data" in senso stretto, ma di "data distribution" che non
è però meglio specificato.

Secondo me qui si vuole affermare che se usi i servizi esposti dai server
OSM e questi sono down, non puoi rivalerti sulla foundation per eventuali
danni derivanti dall'assenza di servizio.

Sembrerebbe quindi che se ti scarichi i dati e ne usufruisci da "luoghi"
(servizi su tuoi server, SD card, ...) sotto la tua responsabilità diretta
non ci siano vincoli al loro uso