[Talk-it] tracciamo il futuro di OpenStreetMap in Italia?

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Gio 11 Ott 2018 10:36:05 UTC

Ciao,

On Thu, 11 Oct 2018 at 11:17, Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com>
wrote:

> [...]
> - creazione di un geocoder con soli dati italiani
> - creazione di una istanza maposmatic per l'italia
> - aggiornamento progetto estratti.openstreetmap.it

> Per la maggiore si tratta di azioni tecniche e non di sistema.
>
> Nelle azioni di sistema si potrebbe proporre:
> - programma "mapper in residenza"
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapper_in_residence
> - rete dei responsabili regionali: chi sono, cosa fanno e come andiamo
> a migliorare
> - relazioni con la PA per il rilascio di open data
> - organizzazione di eventi divulgativi (FOSS4GIS+OSMit) e di raccolta

Ci sono da qualche parte appunti su queste proposte ?
Che cosa è il "canale telegram" al quale ti riferisci ? (ignoranza mia)

> C'è qualcuno interessato a produrre un documento di azioni?

Partecipare si, creare no.

Volker