[Talk-it] Mancata attribuzione - Comune di Vercelli

Ven 12 Ott 2018 06:58:44 UTC

Ciao a tutti,

mi spiace dover segnalare una violazione della licenza (mancata
attribuzione su un'opera derivata) da parte del Comune di Vercelli. Mi
spiace perché è il mio Comune, e perché negli scorsi anni ho incontrato
alcuni assessori e tecnici per sensibilizzare sul tema open data e OSM.

Sabato e domenica si terrà a Vercelli il raduno degli Alpini, e il Comune
ha pubblicato questa mappa delle strade chiuse al traffico:
https://www.comune.vercelli.it/articolo/21deg-raduno-alpino-del-primo-raggruppamento

La cartina è basata su OSM (tiro a indovinare che sia una mappa dei
parcheggi dai cerchietti con numerino, che corrispondono a occhio e croce a
raggruppamenti dovuti allo zoom), con sovrimpressioni (belle, per una
volta) aggiunte dal Comune stesso.

Come devo procedere?

Grazie,

Simone