[Talk-it] pagina wiki surface (tanto per cambiare...)

demon.box e.rossini73 a alice.it
Mar 23 Ott 2018 14:41:23 UTC

ciao, scusate mi collego al wiki del tag surface

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface

vedo che è stata modificata l'ultima volta in data 17 mag 2018 alle 14:21 e
a proposito del valore "cobblestone" trovo tutto ribaltato....

ora dice:

/unhewn_cobblestone/ (valore che prima non c'era)
*Cobblestone paving, formed from natural, uncut, overall rounded stones.
Firmly attached to a ground, unlike pebblestone. *

/cobblestone/
*Cobblestones in the colloquial sense. This value may give only a rough
description; if possible, use a more precise value such as sett or
unhewn_cobblestone.
*

/cobblestone:flattened/ (è barrato e si dice che non andrebbe utilizzato)
*Should not be used to avoid confusion with sett or unhewn_cobblestone. It
is neither a commonplace description nor a correct name.*

detto questo, io fino ad ora cobblestone:flattened l'ho utilizzato eccome
laddove le pietre non sono arrotondate come il cobblestone ma sono
rozzamente appiattite...

stando quindi a come è fatta ora la pagina wiki

*cobblestone* è generico

*unhewn_cobblestone* sostituisce quello che prima era cobblestone

*cobblestone:flattened* è deprecato

c'è (sicuramente) qualcuno prima di me che si è accorto di questo
cambiamento sul wiki?

ora chessifà??  l'utilizzo di *cobblestone:flattened* è bandito??

cosa ne pensate?

grazie

--enrico