[Talk-it] Editing di strada all'interno di un bosco

Mer 31 Ott 2018 08:14:30 UTC

Il giorno lun 29 ott 2018 alle ore 16:15 Alessandro Sarretta <
alessandro.sarretta at gmail.com> ha scritto:

> In realtà, indipendentemente dall'esatta localizzazione della strada,
> chiedevo essenzialmente se abbia senso lasciare un "buco" nella mappatura
> di un landuse=forest in corrispondenza di una strada. Mi sembra poco utile,
> poco realistico e assai poco gestibile...

Sono anch'io favorevole a spezzare la foresta, per motivi tecnici (limiti
di numero di nodi, manutenzione, etc.) ma anche topologici: lì c'è la
strada, non la foresta.

Traccerei la strada "dentro" alla foresta soltanto nel caso si trattasse di
un sentiero, un percorso piccolo e "integrato" nella foresta stessa. Ma una
provinciale sicuramente non è "integrata": per terra c'è l'asfalto, non ci
sono alberi in mezzo alla strada...

Ciao,

Simone