[Talk-it] Photo Red

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Sab 1 Set 2018 04:21:41 UTC

Il sab 1 set 2018, 02:12 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com> ha
scritto:

> Ecco una relazione, ho dovuto trovarla con overpass-api:
>
> https://www.openstreetmap.org/relation/5568236
>

> È un po’ strana perché contiene anche il tag maxspeed.
> Secondo il wiki non si possono unire le relazioni traffic lights e
> maxspeed in una unica relazione:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:enforcement

Non è affatto strana. Il Wiki andrebbe corretto perché ne esistono molti in
Trentino Alto Adige ed in Austria.

Si tratta di semafori che si attivano al superamento del limite di
velocità, agiscono da dissuasori: il semaforo è perennemente in "giallo
lampeggiante" ma se un'auto che li approssima viaggia oltre il limite
consentito, si attiva e fa scattare il rosso, costringendo l'auto a stare
ferma qualche minuto.

Una specie di punizione per gli indisciplinati, ma comunque sempre meglio
di una foto alla targa.

Ciao
/niubii/