[Talk-it] Utente veneziano che basa il lavoro su streetview

Francesco Frassinelli fraph24 a gmail.com
Sab 1 Set 2018 09:56:21 UTC

Il giorno ven 31 ago 2018 alle ore 22:34 Martin Koppenhoefer <
dieterdreist a gmail.com> ha scritto:

> non lo conosce nessuno?

Puroppo no, e non è così inusuale trovare qualcuno che commette questo
errore, ed anch'io sono interessato a confrontarmi con voi per capire come
siete soliti agire in questo caso.

L'unico modo che conosca per non violare le licenze dei dati proprietari è
quello di usarli come spunto per fare sopralluoghi mirati (vedo qualcosa di
interessante, mi reco sul posto, mappo quello che vedo: in questo modo la
fonte è "survey") o cercare riscontri su basi di dati con licenza
compatibile (ed affidabile). Spero possiate confermare.

Comunque sia, meglio specificarlo ancora una volta: StreetView non è una
fonte utilizzabile per OSM :)

Buona giornata,
Frafra