[Talk-it] Violazione licenza - Rally Alpi Orientali

Mer 5 Set 2018 15:29:22 UTC

Propongo un inizio "morbido". Ecco una mail *da riadattare* che ha
funzionato

-
Ho notato che una mappa cartacea 40x40cm delle Valli del Natisone (UD) da
Voi prodotta e gratuitamente distribuita, nonché patrocinata da diversi
comuni e regione Fvg, ha fatto largo uso dei dati Openstreetmap senza
attribuirne la fonte.

Per cortesia, abbiate cura di rispettarne la licenza: Openstreetmap é una
fondazione non a scopo di lucro ed é soprattutto grazie all'attribuzione
che questa mappa libera del mondo può crescere.

Leggere in piccolo in calce "dati Openstreetmap" può infatti portare le
persone che conoscono o frequentano il territorio ad apportare essi stessi
correzioni od ulteriori dettagli alla mappa. Soprattutto per un'area come
quella rappresentata, periferica ma non meno importante.
-