[Talk-it] Numero di corsie sbagliato

Sab 8 Set 2018 12:34:07 UTC

sent from a phone

> On 8. Sep 2018, at 12:00, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> wrote:
>
> " Note: Some people prefer to tag narrow two-way roads with lanes=1.5. See the discussion on tagging. This tagging might not be processed correctly by data consumers.

questa frase la posso mettere ad ogni tag. Se i data consumers non interpretano bene ciò che i mappatori taggano è loro problema, 3000
non è poco

> Non leggo questo come "ammesso" dal wiki.

+1, è nemmeno bocciato però ;-)

> A che cosa serve il tag "lanes=x" se non definisco chiaramente che cosa vole dire? Devo definire il significato per poter utilizzarlo.

si, ed è definito nel wiki di osm, o al meno lo era tempo fa. Se con tutte le aggiunte non si capisce più potremmo fare qualche passo in dietro. Per i miei gusti c’è troppa prosa sulla pagina di definizione di lanes, veramente dovrebbero bastare 1-3 frasi per una qualsiasi definizione.

> E se nel wiki di OSM manca la definizione ricado su quella di Wikipedia.

no.

> Ancora peggio frazioni di lanes. Che cosa mi dice lanes=1.5?

te lo dice il wiki: meno di 2 lanes, ma più di una

>  Come router, che cosa ne faccio? Che penalty assegno a questa strada nel mio algoritmo?

non ho idea, cosa fai con lanes=1 e lanes =2?

Ciao, Martin