[Talk-it] ancora tabaccaio

LvdT lvdt88 a gmail.com
Mar 11 Set 2018 09:10:45 UTC

>Secondo me va messa l'etichetta relativa alla funzione principale del
>negozio: un tabaccaio anche se offre una marea di servizi aggiuntivi è
>sempre un tabaccaio.

Effettivamente ho sempre pensato che il modo in cui sono taggati i negozi in
generale è un po’ problematico. Per la serie negozi strani, vicino a casa ho
un negozio che vende liquori e... piastrelle di ceramica (?!).

Penso che il problema sia più che altro che i tag sono basati sulle
tipologie di attività che si trovano nel mondo anglosassone, che non sempre
sono in corrispondenza 1-a-1 con quelli italiani. In un mondo ideale si
potrebbe usare solo shop=yes e i vari tag sells:*, ma vi immaginate la mole
di lavoro a taggare tutto così? In più renderebbe sicuramente più ostica la
“formazione” di nuovi mappatori.

Ciao,
Irene.