[Talk-it] ancora tabaccaio

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mar 11 Set 2018 10:39:42 UTC

On Tue, Sep 11, 2018 at 10:55 AM griphon <griphon a tiscali.it> wrote:

> Per fare un esempio a Fano ho trovato un negozio della famosa catena di
> profumerie (Acqua e Sapone) che vendevano anche vari tipi di pile, pero'
> resta sempre una profumeria, non ha senso aggiungerci anche l'elettronica di
> consumo.

Infatti anche per "Acqua & Sapone" si trovano i tag più disparati
(shop=beaty, supermarket, department_store, cosmetics, general,
interior_decoration, perfumery, mall, convenience...); secondo me
comunque non è una profumeria, io l'ho sempre taggato con
shop=chemist.

Per i tabaccai continuerei ad usare shop=tobacco, con la
consapevolezza che nella norma un tabaccaio, oltre alle sigarette,
offre anche tutta una serie di servizi aggiuntivi.

Ciao,
Federico