[Talk-it] [Talk-it-piemonte] Piazzola atterraggio elisoccorso notturno

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Dom 23 Set 2018 16:08:33 UTC

Ciao a tutti,
    Proprio oggi ho letto un articolo che parlava dell'argomento:
http://eusebiano.it/cronaca/elisoccorso-piemonte-il-4-anni-attivati-111-siti-adatti-alloperativita-notturna/

Incuriosito, da un così alto numero di siti, mi sono messo alla ricerca e
ho trovato questo elenco, aggiornato allo scorso luglio, comprensivo di
coordinate:
https://www.cittadellasalute.to.it/images/stories/area_emergenza/elisoccorso_notturno/elenco_siti_attivi_al_09-07-2018.pdf

Qui invece c'è un elenco aggiornato a ieri, ma senza coordinate:
http://www.regione.piemonte.it/pinforma/images/DOCUMENTI/ComuniElisoccorso.pdf

Tra l'altro il nome ufficiale è "Sito HEMS notturno" (HEMS = Helicopter
Emergency Medical Service).

Quindi, probabilmente, i tag da usare dovrebbero essere:

emergency=landing_site

Oggi ci sono solo 6 emergency=landing_site in OSM in Piemonte (su 111).

Consigli su come portare questi dati in OSM? Fare un import mi sembra
esagerato.

Ciao,

Andrea