[Talk-it] Bus stop e wheelchair

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 27 Set 2018 15:22:18 UTC

Se ti serve specificare weelchair in modo atomico potresti taggare le cose
separatamente e poi racchiudere tutto in una relazione stop_area[1].

Ad esempio:
1. Relazione:
type=public_transport
public_transport=stop_area
name=Nome della fermata

1.1. Membro "stop":
public_transport=stop_position (la fermata sulla way della strada)

1.2. Membro "platform":
public_transport=platform (la banchina dove la gente attende o comunque
dove sta la palina a lato della strada)
weelchair=yes/no (se la pedana mobile è legata alla banchina)

1.3. Membro "":
amenity=shelter (la tettoia)
weelchair=yes/no (se la tettoia è adatta o meno per una sedia a rotelle)

1.4. Membro "":
amenity=bench
weelchair=yes/no (anche se a pensarci bene direi che amenity=bench esclude
weelchair=yes per definizione...)

ecc.

Per quanto riguarda il servizio disabili legato al mezzo (ad esempio la
pedana mobile sull'autobus) credo che il posto corretto sia mettere
weelchair=yes/no sulla relazione dell'itinerario del trasporto pubblico[2].

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:public_transport%3Dstop_area
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:route%3Dbus

Lorenzo