[Talk-it] importare dati osm su database

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 1 Feb 2019 09:47:22 UTC

On Thu, 31 Jan 2019 at 19:11, Roberto Brazzelli
<geom.brazzelli a gmail.com> wrote:

> Ciao Maurizio,
> grazie per le info sotto..sono riuscito a caricare i dati osm.pfb
> con osm2psql ...non ho però per ora installato nulla per quanto
> riguarda il render (mod_tile render/ mapnik ecc)
> Prima di avventurarmi volevo capire cosa fa esattamente:
> - crea tessere vettoriali con i dati osm caricati applicando stile predefinito
> tipo “OpenStreetMap Carto”?

per ora la maggior parte crea tiles raster, per le vettoriali c'è
ancora qualche lavoretto da fare

> - in che modo posso modificare lo stile di queste tessere per personalizzarlo?
> modificando il file di stile di mapnik?

dipende da che soluzione scegli di utilizzare, se sceglierai come
libreria per la realizzazione delle tile mapnik si dovrai modificare
il file di stile di mapnik

--
ciao
Luca