[Talk-it] Ricerche JOSM

Mer 6 Feb 2019 19:12:00 UTC

Il giorno mer 6 feb 2019 alle ore 18:05 Ivo Reano <reanoivo a gmail.com> ha
scritto:

> La domanda è come faccio a filtrare direttamente
>
> "hiking=route from=null"

In JOSM puoi scaricare i dati usando le APi overpass. Se applichi questa
query, scarichi tutte le relazioni (ed i suoi figli) in Emilia Romagna con
route=hiking e senza tag from:

[out:xml][timeout:90];
{{geocodeArea:Emilia Romagna}}->.searchArea;
(
  relation["route"="hiking"][!"from"](area.searchArea);
);
(._;>;);
out meta;

Un altro sistema per ottimizzare il lavoro sarebbe poter selezionare sul
> name:
>
> name compreso tra "ETON2" ed "ETON299"
>
> Ma anche questo non ho capito come e se si può fare.

[out:xml][timeout:90];
{{geocodeArea:Emilia Romagna}}->.searchArea;
(
  relation["route"="hiking"][!"from"]["name"~"^ETON2"](area.searchArea);
);
(._;>;);
out meta;