[Talk-it] Tag place

Samuele Battarra battarsa a email.it
Gio 14 Feb 2019 20:01:27 UTC

In data giovedì 14 febbraio 2019 16:44:34 CET, Andrea Musuruane ha scritto:
> Ciao,
>     complice l'assenza di WHODIDIT, mi sono accorto solo ora del seeguente
> changeset, dove i place vengono classificati esclusivamente in base al
> numero di abitanti.

> Credo sia una cavolata enorme.
>
> Poco tempo fa sulla mailing list internazionale, ripreso anche da
> osmweekly, era stato discusso come etichettare i tag place in modo corretto
> non basandosi sulla popolazione.
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/tagging/2019-January/041735.html

Ciao, proprio in questi giorni mi sto occupando di tradurre in italiano tutte
le pagine del wiki dedicate ai tag place, e devo dire che l'indicazione della
popolazione come discriminante per decidere quale usare è presente in diverse
pagine anche nella versione inglese.
Per le pagine in italiano i principali riferimenti sono soprattutto qui [1] e
qui [2].
Nel pagine italiane che ho creato ho mantenuto le indicazioni preesistenti in
modo che fossero tutte coerenti tra di loro.

Forse è il caso di modificarle?

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Generic:Map_Features:place

--