[Talk-it] R: R: R: Tag place

Ven 15 Feb 2019 01:09:46 UTC

sent from a phone

> On 15. Feb 2019, at 01:49, Lorenzo Mastrogiacomi <lomastrolo a gmail.com> wrote:
>
> Le aree con tag place cambiato in landuse che ho controllato a caso erano tutte doppioni di place già presenti su nodo. Mi sbaglio?

nel caso di centro abitato non è chiaramente un errore avere sia l’area che il nodo del centro, ci sono voci e discussioni dove viene promosso questa rappresentazione. E non è detto che la soluzione migliore sia quella di cancellare l’area e non il nodo (casomai ci fosse da rimuovere qualcosa), ed è sicuro che landuse=residential non è giusto (vi saranno svariati landuse tra cui una grande parte residential).

Per arrivare ad una mappa più dettagliata i landuse grandi delle aree urbane si sono dimostrati poco sostenibili, tendono a diventare mostri di multipoligoni, onerose da modificare per tutti e intimorenti per mappatori nuovi o casuali.

Per me anche modifiche del genere se applicate sistematicamente “da remoto” meritano una discussione prima di farle.

Ciao, Martin