[Talk-it] R: R: R: R: Tag place

Ven 15 Feb 2019 18:47:23 UTC

On 15/02/19 19:25, Fayor Uno wrote:
> Sono d'accordo, ma è necessario trovare un criterio il più possibile
> oggettivo e verificabile, altrimenti per Tizio un posto è una città e
> per Caio è un paese.
> Io propongo di considerare inizialmente la popolazione ed apportare
> correttivi nei casi più dubbi, magari anche con l'elenco dettagliato e
> condiviso delle località che derogano alla regola.

Non sono d'accordo con l'approccio.

Là dove il tag esiste ed è stato assegnato da qualcuno, io ipotizzo che
quel qualcuno l'abbia assegnato con qualche criterio. Nel caso
l'assegnazione risulti in contraddizione con il criterio della
popolazione, allora si potrebbe eventualmente chiedere a chi l'ha
inserito perché l'ha fatto e se lo conferma. Oppure si fa una lista dei
places che escono da un criterio di popolazione, si condivide la tale
lista in una pagina wiki e se ne discute.

Inserire il criterio automatico della popolazione come default secondo
me rischia di fare più errori e dà per scontato che il tag sia stato
assegnato senza criterio, cosa che secondo me non può essere il punto di
partenza.

Ale

--

Alessandro Sarretta