[Talk-it] turn restrictions su graphhopper

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 18 Feb 2019 07:23:55 UTC

Ieri ho modificato una turn restriction in un incrocio di viale Fulvio
Testi a Milano. Tra qualche giorno partirà Area B [1] ed il Comune sta
approntando parecchie modifiche a segnaletica e obblighi vari di svolta.
Vabbe', i mappatori milanesi ne sono sicuramente a conoscenza.

Come dicevo, ieri ho modificato una turn restriction all'incrocio tra
viale Fulvio Testi e via Chiese [2] ma credo ci sia qualcosa che non va,
non so se per colpa di Graphhopper o per errori nel modo in cui sono
mappati alcuni incroci.
La svolta a sx va bene, la svolta a dx non è consentita ma graphhopper
la calcola lo stesso. [3]
Anche poco più a sud all'incrocio con via San Glicerio dove c'è un
only_straight_on [5], Graphhopper fa svoltare a sx [6] (ma non a dx).

E ancora Graphopper lascia fare una bella inversione a U quando è
presente only_straight_on [7].

Dove sta il problema? Nei dati o nell'implementazione del routing di
Graphopper? OSRM non sembra avere questi problemi.

grazie
	maxx

p.s. controllando i dati mi è caduto l'occhio su questa way [4] che ha
come description "Confine storico tra il comune della Bicocca e il
comune di Niguarda."
Si possono inserire i confini storici?

[1]
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj2-9mo18TgAhXJZ1AKHXglDuIQFjAAegQICxAB&url=http%3A%2F%2Fwww.comune.milano.it%2Fwps%2Fportal%2Fist%2Fit%2Fservizi%2Fmobilita%2Farea_b&usg=AOvVaw294I4lzazXyrn-aSmXeZxM

[2]
https://graphhopper.com/maps/?point=45.523879%2C9.210427&point=45.52218%2C9.210641&locale=it&vehicle=car&weighting=fastest&elevation=true&use_miles=false&layer=Omniscale

[3]
https://graphhopper.com/maps/?point=45.523879%2C9.210427&point=45.522759%2C9.208598&locale=it&vehicle=car&weighting=fastest&elevation=true&use_miles=false&layer=Omniscale