[Talk-it] Aggiornamenti agli import

Mer 20 Feb 2019 14:01:06 UTC

> Ti faccio alcune domande a cui non trovo riposta sulla wiki.
> La conflation avviene prendendo in considerazione anche il ref:mise?

Fa affidamento ancora sulla posizione, vedi il profile [1] ai parametri
no_dataset_id = True
max_distance = 80

> Quale sarà la posizione dei distributori già presenti (sia con ref:mise
> che senza)? Quella in OSM o quella del MiSE?

In caso di match, la conflation non influisce sulla posizione dell'elemento
già in OSM, mentre sui tag solo se elencati nell'array master_tags,
lasciando aperta comunque la possibilità di scelta nel processo di audit
pubblico. In tale processo, l'elemento "matched" è
- blu opaco elemento già in OSM
- blu trasparente elemnto dal dataset

> Vedo che a Porto Nogaro c'è un nuovo amenity=fuel con ref:mise=42415 che
> però sembra un waterway=fuel. Non ricordo come era stato risolto questo
> problema per l'import precedente.

Nello stendere una procedura per la manutenzione. ho approfittato per
includere nella query OSM anche i waterway=fuel e alimentare la conflation
con una query overpass, più flessibile di quella eseguita dal conflator.
Non ho ancora controllato, ma per i waterway=fuel la conflation dovrebbe
taggarli anche con amentity=fuel, in quanto il dataset MISE non mi pare
abbia campi per discriminare.

> In Piemonte ci sono alcuni amici che stanno contribuendo in modo massivo a
> Mapillary e per questo tipo di import lo trovo utilissimo. Il link a GSV,
> però, sarebbe da eliminare per ovvi motivi.

Nessun problema a toglierlo. Confesso che l'ho usato per avere conferma che
la brand MISE è più affidabile del name OSM, generalmente vecchio di 2-5
anni.

[1]
https://github.com/cascafico/OSM-ItalyFuelStations/blob/master/profile-mise.py