[Talk-it] problemi admin 7 a Valese

Gio 21 Feb 2019 10:14:17 UTC

Am Fr., 15. Feb. 2019 um 19:04 Uhr schrieb Alecs via Talk-it <
talk-it a openstreetmap.org>:

> Non so se si possa considerare un errore. O meglio, ci sono alcune
> intersezioni tra comunità montane (es questa
> https://www.openstreetmap.org/relation/4252388) e unioni di comuni (es
> questa https://www.openstreetmap.org/relation/7633272), formalmente sono
> corrette, nel senso che quelli sono i comuni che ne fanno parte. Per
> entrambe le tipologie, per quelle poche che sono mappate, l'uso al momento
> di usare type=boundary, boundary=administrative e admin_level=7, intermedio
> tra comune e provincia, un'altra soluzione non si è ancora trovata.

grazie Alessandro, e scusa che non rispondo prima.
Se ci sono questi intersezioni, come funziona a livello politico? Chi
decide, se ci sono 2 enti allo stesso livello che entrambi gestiscono la
stessa area?
Forse queste unioni tra comuni non sono veri "admin" boundaries? Ho letto
qui:
 http://thes.bncf.firenze.sbn.it/termine.php?id=15589

"Enti locali territoriali (in Italia istituiti nel 1971 e in certi casi
aboliti) comprendenti comuni montani e pedemontani, anche di province
diverse, con funzioni di programmazione economico-sociale, prevalentemente
in campo agricolo-forestale"

il fatto che siano "Enti locali territoriali" indica un admin entità, vero?

In Germania hanno fatto relazioni di questo tipo per cose forse simili: