[Talk-it] R: R: Tag place

Martin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Ven 22 Feb 2019 00:00:44 UTC



sent from a phone

> On 21. Feb 2019, at 19:04, Fayor Uno <fayor1 a hotmail.com> wrote:
> 
> Nel caso di specie però io ritenevo (e ritengo) di non dover introdurre nulla di nuovo: sul tag place si era discusso già anni fa e si era giunti a una soluzione, che è quella di considerare principalmente il tag popolazione.


ricordo proprio diverso, io ricordo avevamo detto di mettere tutte le “città” al meno come town, mentre i comuni che non sono città, al massimo come village. 

Avevamo detto di dare pochissimo peso alle population, per esempio il fatto che la maggior parte dei mappatori (me escluso) sosteneva di mettere i capoluoghi delle province a city, compreso posti con appena oppure nemmeno 50.000 di abitanti.

L’idea della classificazione secondo il numero di abitanti viene dall’inizio del progetto (15 anni fa) ed è da sempre stato visto come una scala approssimativa e poco rigida, e ultimamente si è anche arrivato a formalizzare le definizioni funzionali, ciò che fin allora era solo un “sentimento” diffuso è diventato definizione.

Se vogliamo discutere di classificazioni di place, penso l’argomento non può essere uno scambio di numeri di abitanti, dovrebbe essere argomentato a livello funzionale, politico e storico.

Ciao, Martin 


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it