[Talk-it] R: R: Tag place

mbranco2 mbranco2 a gmail.com
Ven 22 Feb 2019 09:25:50 UTC

Propongo di aprire una nuova discussione relativamente all'applicazione dei
valori del tag place, perché penso che ci sia da discuterne ancora  prima
di definire una pagina wiki più chiara e senza ambiguità.

L'argomento iniziale di questo thread era la critica di chi fa editing
massivi, e io avevo scritto: "*Qualsiasi modifica massiva fatta senza
preventiva discussione per me è sempre e comunque da revertare, senza
neanche entrare nel merito di quanto "giusta" o "sbagliata" sia la modifica*.
"
Ci ho ripensato e mi voglio correggere, perché mi sono reso conto che
anch'io ne ho fatte, di modifiche massive, e non ne ho mica parlato
preventivamente con qualcuno...
E non sono il solo a farlo, quanti changeset hanno il commento "correzione
errori Osmose"...
I nodi duplicati, o i nodi isolati senza tag, li eliminiamo massivamente
senza chiedere permessi, o no? Oppure ortogonalizzare edifici disegnati
male?
Allora: proporrei di esplicitare (e scriverlo nella wiki!) a quale livello
mettiamo l'asticella per "proibire" ("sconsigliare fortemente") gli edit
massivi.
Dal mio punto di vista, la correzione degli "errori palesi" (però
definiamoli) sono sotto l'asticella, la modifica di chiavi/valori "perchè
lo dice la wiki" sono sopra (è quindi opportuno parlarne prima in ML).

Se non lo facciamo, qualcuno può operare in buona fede e poi essere
cazziato, il che non è bello.