[Talk-it] R: Classificazione strade

Sab 23 Feb 2019 23:57:01 UTC

sent from a phone

> On 24. Feb 2019, at 00:03, Andrea Albani <aobani a gmail.com> wrote:
>
> cosa mi aggiunge mapparlo invece come living_street ? la domanda non è retorica, vorrei capire c'è un valore aggiunto.

in Italia non sono sicuro delle implicazioni del cartello, in Germania dove è stato introdotto il tag, ci sono queste (e forse altre) implicazioni:
maxspeed ~7km/h
non sostare fuori i stalli segnati
precedenza di pedoni che intendono attraversare
bambini ci possono giocare sulla strada
spesso nessun marciapiede (tutta la strada è marciapiede)
uscendo da una tale zona non si ha mai la precedenza.

Ciao, Martin