[Talk-it] Classificazione strade

Sergio Manzi smz a smz.it
Lun 25 Feb 2019 23:54:12 UTC


Simone, ma devi ammettere che il tuo scopo principale è proprio quello di ottimizzare (/secondo alcuni criteri/) il grafo, che è un punto di vista validissimo, ma non necessariamente rispecchia la realtà "amministrativa" della highway e in generale della rete. Tra l'altro il grafo è spesso non ordinato: da vie primarie senza dubbio possono diramarsi anche vie terziarie, direttamente, ma questo poco importa in questo contesto.

Onestamente non so cosa tu intenda come "/grafo sensato/": temo che dovrò rinfrescarmi la memoria sulla teoria dei grafi...

Penso che ci dovrebbe essere spazio anche per informazione qualificata di altro genere, quale appunto, la "realtà amministrativo-legale".

Ciao,
Sergio


On 2019-02-26 00:42, Simone Saviolo wrote:
> Il giorno mar 26 feb 2019 alle ore 00:07 Sergio Manzi <smz a smz.it <mailto:smz a smz.it>> ha scritto:
>
>     Sinceramente non mi sento di concordare con chi utilizza il tagging come mezzo per assegnare un coefficiente in input agli algoritmi di routing. Capisco, funziona e probabilmente è molto utile, ma mi sembra che si rischi di cadere nell'equivalente del "mentire per il rendering": "mentire per il routing".
>
> Non è mentire per il routing. Un grafo stradale è composto da poche vie primarie, sulle quali si innestano alcune vie secondarie, sulle quali si innestano parecchie vie terziarie, sulle quali si innestano molte vie unclassified. Per me la regola è: se io considerassi solo le primary, avrei un grafo sensato? Magari un grafo che non tocca Acqui Terme, ma è un grafo connesso e privo di isole? Se ci aggiungo le secondary, ho ancora un grafo sensato?
>
> A meno che tu non intenda mappare una certa strada come highway per non far andare le macchine sulla secondary parallela. Quello è sbagliato. 
>
> Ciao,
> Simone 
>
> _______________________________________________
> Talk-it mailing list
> Talk-it a openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20190226/d42374b9/attachment-0001.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        smime.p7s
Tipo:        application/pkcs7-signature
Dimensione:  3675 bytes
Descrizione: S/MIME Cryptographic Signature
URL:         <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20190226/d42374b9/attachment-0001.bin>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it