[Talk-it] attraversamenti pedonali e strade

Mar 26 Feb 2019 09:40:46 UTC

Buongiorno,

On 26/02/19 10:26, Andrea Canevazzi wrote:
> Buongiorno a tutti,
> sto disegnando un pezzo della rete pedonale di Milano e vorrei
> chiedervi un parere su uno schema di tagging che sto utilizzando agli
> attraversamenti.
> (https://www.openstreetmap.org/user/Khanev!/history#map=16/45.4579/9.2013&layers=H)
> *
> *
> *Caso 1*: attraversamento pedonale semplice
> - la _linea_ dell'attraversamento pedonale ha i tag /highway=footway
> footway= crossing crossing=uncontrolled/
> - l'attraversamento ha un _nodo_ in comune con la strada che
> [...]

Mi sembra tutto corretto.

Dove gli attraversamenti hanno le strisce pedonali potresti aggiungere
crossing_ref=zebra e potresti magari aggiungere anche surface e smoothness.

In generale io ho dubbi su quanto ridondare i tag che si inseriscono
nell'attraversamento lineare con quelli nel nodo all'intersezione con la
strada. Potenzialmente nel nodo potrebbero andarci tutti (crossing,
crossing_ref, kerb, surface, smoothness, wheelchair, ...), ma di solito
tendo a lasciare gli essenziali come fai tu.

m2c

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett