[Talk-it] attraversamenti pedonali e strade

Sergio Manzi smz a smz.it
Mar 26 Feb 2019 10:01:20 UTC

On 2019-02-26 10:51, Cascafico Giovanni wrote:
> Il mar 26 feb 2019, 10:49 Sergio Manzi <smz a smz.it <mailto:smz a smz.it>> ha scritto:
>
>     Forse il nodo in comune, senza nessuna specifica tag, può  essere sufficiente per desumere "lo stato delle cose", ma taggarlo con "/highway=crossing + highway=//traffic_signals /(se c'è) non mi sembra sbagliato.
>
> Non è sbagliato, solo ridondante se una way definisce più in dettaglio la situazione.

Senza dubbio, ma, pensando da informatico, penso che se  un programma di routing sta "/analizzando/" la strada per prendere decisioni, l'indicazione di crossing sulla strada stessa "mi facilita" nella decisione, senza dovere analizzare la natura della way con la quale la strada ha un nodo è in comune (footway=crossing).

... ma forse la mia è solo una pippa mentale ed ogni programma di routing che si rispetti dovrà comunque prendere in considerazione la natura delle way con le quali un nodo è condiviso.

Mi sembra assodato, comunque, che il nodo in comune sia di vitale (nel senso stretto del termine!) importanza.

Ciao,

Sergio