[Talk-it] attraversamenti pedonali e strade

Mar 26 Feb 2019 22:20:37 UTC

Am Di., 26. Feb. 2019 um 13:30 Uhr schrieb Volker Schmidt <voschix a gmail.com
>:

> Vari commenti:
> E' essenziale che il nodo comune porti le informazioni:
> highway=crossing
> crossing=uncontrolled (non c'è una persona ne semaforo)
> bicycle=no|yes|dismount
> Queste servono al router sulla strada.

+1, lo faccio anch'io così, nodi su ogni incrocio del crossing con la
strada (tranne il tag bicycle, che non lo metto quasi mai, sarebbe sempre
no in quei casi). L'unica differenza: oramai faccio crossing=zebra.
bicycle=dismount non esiste ;-)
cito 2 articoli tedeschi nel merito, sulla situazione legale in Germania
(qui non ho mai visto un tale cartello):
https://fahrrad.fandom.com/de/wiki/Radfahrer_absteigen
http://bernd.sluka.de/Radfahren/absteigen.html

in sostanza: quando scendi dalla bici non sei un ciclista, nella legge
tedesca non ci sono definizioni sul significato del cartello

> La way che incrocia la strada value taggato secondo use:
> highway=footway
> footway=crossing
> bicycle=no

+1, anche questo faccio così, tranne il bicycle=no (non è implicito con
highway=footway?)

> highway=path
> path=crossing
> foot=designated