[Talk-it] attraversamenti pedonali e strade

Mar 26 Feb 2019 22:41:19 UTC

On 26/02/19 23:20, Martin Koppenhoefer wrote:
> +1, lo faccio anch'io così, nodi su ogni incrocio del crossing con la
> strada (tranne il tag bicycle, che non lo metto quasi mai, sarebbe
> sempre no in quei casi). L'unica differenza: oramai faccio
> crossing=zebra.
Martin, solo per comprendere, usi crossing=zebra per un attraversamento
pedonale senza semaforo, mentre usi crossing=pelican per uno con semaforo?
> bicycle=dismount non esiste ;-)
> cito 2 articoli tedeschi nel merito, sulla situazione legale in
> Germania (qui non ho mai visto un tale cartello):
> https://fahrrad.fandom.com/de/wiki/Radfahrer_absteigen
> http://bernd.sluka.de/Radfahren/absteigen.html
>
> in sostanza: quando scendi dalla bici non sei un ciclista, nella legge
> tedesca non ci sono definizioni sul significato del cartello

Per esserci, il tag bicycle=dismount c'è
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:bicycle%3Ddismount), ma intendi
che andrebbe usato solamente in presenza di una segnaletica specifica?
Effettivamente in Italia non ne ho mai visti di cartelli del genere...

Ale

--

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett