[Talk-it] Classificazione strade

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 26 Feb 2019 23:03:12 UTC

Il giorno mar 26 feb 2019 alle ore 23:15 Sergio Manzi <smz a smz.it> ha
scritto:

> FORSE ora, se pensiamo che la cosa sia realmente interessante (*io
> ovviamente lo penso...*) e da farsi, varrebbe la pena di affrontare i
> passi successivi che a mio avviso potrebbero essere:
>
>    - *Identificazione della tag* - A me la proposta di Martin,
>    "official:it:cds=*" può andare bene. Mi chiedo che differenza ci sarebbe ad
>    "usare ref:it:cds=*". Forse ref: è più adatto a citare la fonte di una
>    specifica informazione (*da dove ho spauto che **questa** strada è una
>    "f"*) piuttosto che il quadro normativo di riferimento (*cosa
>    definisce una strada come "f"*)?
> [...]
Ciao Sergio,

mi sfugge qual'è lo scopo di aggiungere la classificazione delle strade
secondo CdS alle highway in Italia, esprimendo questa una gerarchia già
descritta dai valori del tag highway.

Al di là dell'aggiungere informazioni in più al database OSM intravedi
altri risvolti pratici dalla loro presenza ?