[Talk-it] Generazione carte geografiche

Giovanni Fasano gvf a gvf.ve.it
Lun 21 Gen 2019 11:40:07 UTC

Mi sto interessando di openboard, un software open source per lim che ha
poco a che vedere con OSM, ma...

Vorrei usare i dati di OSM per creare delle carte geografiche libere.
Avete presente le classiche carte fisiche, politiche oppure mute che ci
sono nei libri di scuola? Diciamo per iniziare le carte degli stati e
delle regioni.

I dati necessari dovrebbero esserci tutti si tratta solo di elaborarli.
I passaggi saranno:
1) scaricare il database di OSM (diciamo l'Europa da Geofabrik)
e poi?
caricare/filtrare i dati su un database
generare le carte

C'è in giro qualche guida per fare cose del genere?
Oppure c'è qualcuno che mi può aiutare indicandomi i passi da fare?

Il risultato verrà rilasciato disponibile a tutti, gratuitamente.

--
Giovanni Fasano