[Talk-it] Generazione carte geografiche

Lun 21 Gen 2019 16:13:44 UTC

per me l‘idea di portare OSM alla scuola sarebbe proprio quello di insegnare un strumento per attivarsi e fare da solo. Per avere delle mappe didattiche o anche “solo” belle, logiche, utilizzabili, ecc., consiglierei le mappe “tradizionali”, intendo fatto / scelto a mano da un cartografo. Se poi queste si basino so OSM o altre fonti, non riterrei molto importante. È tantissimo lavoro creare una buona mappa, e anche se gran parte del lavoro si può fare in automatico con un processo come descritto sopra, alla fine si vorrà sempre molto lavoro di scelta e impostazione (etichette e altro)

Ciao, Martin

sent from a phone