[Talk-it] Indovina a chi non hanno attribuito la mappa?

Mar 4 Giu 2019 10:39:45 UTC

Am Di., 4. Juni 2019 um 12:30 Uhr schrieb Andreas Lattmann <
andrea.lattmann a ga-2.it>:

> Chiesto il rispetto e mi hanno scritto cosi:
>
> Gentile Andreas,
>
> la ringrazio per la segnalazione.
>
> Le immagini utilizzate provengono dal sitowww.myshiptracking.com che
> usufruisce delle mappe di OpenStreetMap.
>
> Possiamo citare il sito e con piacere il progetto.

hanno tagliato l'attribuzione ad OSM, e non hanno neanche attribuito a
myshiptracking.com
Possibile che un giornale che esiste dal 1867 e che viene ancora ad oggi
stampato in più di 120.000 copie non sa nemmeno citare le loro fonti? Non è
proprio questo il loro lavoro?

Capisco un piccolo esercizio commerciale che fa tutt'altro e usa una mappa
per indicare dove sta, e forse gli sfugge questo dettaglio, ma uno dei
principali giornali, professionisti (al meno così si pensa)?