[Talk-it] Brughiera d'alta quota

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 11 Giu 2019 09:18:28 UTC

On Tue, 11 Jun 2019 at 10:27, Roberto Brazzelli <geom.brazzelli a gmail.com>
wrote:

> Solo un dubbio...se eseguo questa queri
> https://overpass-turbo.eu/s/JQy
> è normale che su un'area così estesa dell'arco alpino
> l'unica brughiera è la mia?

Ecco la spiegazione dal wiki ("natural=moor"):
" This tag has gone mostly out of use, its definition is fairly vague and
other tags exist as clearer and more precise alternatives. Consider using
one of the alternative tags suggested below instead."

> Dalla foto satellitare che hai incluso, l'unica cosa che si vede che non
ci sono alberi alti.

> Io dalla foto non posso capire che cosa c'è li. Sicuramente non si vede
una brughiera (Wikipedia: "moorland"; OSM: "natural=moor") . Può esserlo,
ma non si vede. Può essere erba, può essere erica ("natural=heath"),

> ma natural=moor non è
>
> probabilmente anche perché non e un tag frequente (300 al livello
mondiale)

> così come natural=feel
>>
> "Fell" si riferisce a brughiere nel nord della GB e nei paesi scandinavi -
non esiste in Italia.

> landcover=grass potrebbe essere presente, ma ripeto dalla foto vedo solo
che non c'è roccia nuda e con ci sono alberi grandi.

Volker

Virus-free.
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>