[Talk-it] Brughiera d'alta quota

Mar 11 Giu 2019 09:56:54 UTC

sent from a phone

> On 11. Jun 2019, at 11:07, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <liste.girarsi a posteo.eu> wrote:
>
> o non manutenute sono moor, perchè comprendono anche arbusti tipo
> rododendri o vegetazione specifica di alta quota.

moor tra altro significa anche torbiera, palude, quindi eviterei come termine.

Invece “feel” e “greesland”  sono termini che non ho mai sentito.

Io mapperei come assenza di alberi e di roccia “nuda” (quindi niente) e forse come landcover=grass e natural=grassland. “natural=heath” probabilmente descrive solo le brughiere di bassa quota?

Ciao, Martin