[Talk-it] Musei

Lun 17 Giu 2019 13:01:15 UTC

sent from a phone

> Il giorno 17 giu 2019, alle ore 13:49, Francesco Ansanelli <francians a gmail.com> ha scritto:
>
> Non credo ci sia nulla di male nell'aggiungere dati senza conoscenza del luogo a patto che siano corretti e la licenza lo consenta.

a pensarci meglio, ci sono più problemi: facendo un’import un singolo utente ha molto più impatto sulla direzione del tagging rispetto alle persone che inseriscono oggetti di conoscenza propria. Per questo, e per la documentazione dell’import, e per una valutazione della comunità sia locale che globale e sia del dataset che della procedura di importazione (traduzione tag, conflation con l’esistente ecc.), il processo degli import è stato regolamentato tanto tempo fa.

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines

Ciao, Martin