[Talk-it] RAINews e mancata attribuzione

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Lun 24 Giu 2019 14:58:29 UTC

> Il 24 giugno 2019 alle 15.29 Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com> ha scritto:
>

> Si tratta di un problema classico:
> - INGV usa corettamente le mappe di osm mettendo l'attribuzione in
> basso a destra
> - i giornalisti vedono il sito, fanno lo screenshot e tagliano
> l'attribuzione pensando che basta avere la scritta "INGV"
>
> Non credo che ci sia malizia, c'è solo tanta ingenuità e ignoranza ...

ANSA diciamo che se ne frega bellamente.
Nell'immagine non ha citato INGV e ha avuto la faccia tosta di scrivere RIPRODUZIONE RISERVATA

Basta!
Se la OSMF non se ne vuole occupare perchè non chiediamo un preventivo a Simone Aliprandi e attiviamo un crowdfunding per fare la prima causa in Italia? Altrimenti non cambierà mai nulla