[Talk-it] RAINews e mancata attribuzione

Mar 25 Giu 2019 13:09:50 UTC

Grazie Matteo per le tue considerazioni.

Le azioni di cui parlavo io e credo anche Napo, non sono necessariamente
legali. Anch'io ritengo sia molto più efficace trovare un modo per
informare e convincere gli utenti ad attribuire. Fin'ora pare proprio
che non ci siamo riusciti...

Io credo che dovremmo pensare a una campagna informativa costante
tramite contatti diretti con chi vìola, ma anche a qualcosa di più visibile.

Potrebbe essere un articoletto da proporre a qualche testata
giornalistica. Potrebbe essere una news da inserire nella newsletter
settimanale di Wikimedia con le varie violazioni segnalate nel corso
della settimana (o mese)? Potrebbe essere un "/wall of shame/" da tenere
aggiornato.

O potrebbe essere uno strumento agile per creare dei tweet o post
Facebook automatici più o meno standardizzati, simili a quello che ho
appena fatto per la citata news di RaiNews:
https://twitter.com/alesarrett/status/1143505403403264000https://twitter.com/alesarrett/status/1143505403403264000https://twitter.com/alesarrett/status/1143505403403264000https://twitter.com/alesarrett/status/1143505403403264000

Se lo facciamo in modo organizzato magari riesce ad ottenere un po' di
più visibilità...

m2c

Ale