[Talk-it] Utente che ignora i suggerimenti

Martin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Sab 16 Mar 2019 10:13:44 UTC



sent from a phone

> On 16. Mar 2019, at 09:12, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
> 
> Il numero civico contraddistingue l'accesso esterno che dall’area di circolazione (strada, piazza, via, ecc) immette direttamente o indirettamente alle unità immobiliari (abitazioni, esercizi commerciali, uffici, garage, ecc.) o alle aree recintate non edificate (es. stabilimenti balneari).
> 
> Quindi non ha molto senso posizionarlo dove c'è la targhetta (perché questa potrebbe essere a sinistra, a destra o sull'accesso). Meglio metterlo in corrispondenza dell'informazione che rappresenta, ovvero dell'accesso.


+1, e probabilmente va inserito anche l’indirizzo al punto di interesse. I tag sono gli stessi dei civici, ma nella combinazione si può interpretare (abbinato ad entrance=*, barrier=gate oppure barrier=entrance oppure senza altri tag, si tratta di un civico, abbinato ad un POI si tratta di un indirizzo).


Ciao, Martin 


PS: dal punto di vista pratico non cambia praticamente niente dove si mette il civico nel dettaglio, la differenza fondamentale è tra averlo o no. Nel dubbio (es. due ingressi e una targa sola) si mette dove sembra più o meno guisto.


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it