[Talk-it] Accessibilità sentieri

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Sab 30 Mar 2019 16:53:46 UTC

joelette=yes non è necessaria è probabilmente molto contraproduttivo.
Mi spiego:
width>=0.9 e assenza di ostacoli di tipo cycle_barrier dovrebbe essere
sufficiente per identificare percorso addatti.
Poi Joelette è un marchio.
Tutte le Joelette hanno le stesse dimensioni?
Poi, ogni path nel mondo dovrebbe avere il nuovo tag con uno dei valori
no|yes|unknown
Più generalmente i problemi per un veicolo di questo tipo sono molto simili
a quelli che incontrano bici larghe e/o lunghe (tandem, cargobike). In OSM
mancano nel database (almeno in Italia - no lo so per l'estero) quasi tutti
gli ostacoli sui percorso ciclabili, pedonali, e ciclopedonali (passaggi
stretti e/o chicane). E anche se ci sono manca un metodo per capire quali
misure passano. Lo stesso vale per sentieri in montagna dove ostacoli come
la combinazione di curva stretta e/o sentiero stretto e/o alberi creano
effetti simili.

Non ho una soluzione da proporre, ma so che joelette=* non lo è.