[Talk-it] Attribuire i tag alle Relation

francesco gargano frengofieramosca2 a gmail.com
Sab 4 Maggio 2019 20:33:11 UTC

> "... At least one tag describing the kind of feature (such as natural,
> landuse, building, man made, amenities, leisures, pedestrian areas,
> waterbanks...) covering that area."
>
> Nel mio piccolo ieri ho raggruppato un paio di edifici in una stazione
> seguendo questo principio,ma posto che quanto e come indicato nella pagina
> della Relation multipolyogn più che altro sembra una linea guida per
> attribuire alla relation una sostanza, volevo porre un quesito: è corretto
> e possibile attribuire alla multipolygon un qualsiaso altro tipo di tag al
> [...]

 Ecco è questo il problema : leggendo le istruzioni riportate per le
multipolygon mi pareva di starci dentro raggruppando i due esistenti
edifici autonomi 'building=train_station' (edificio lavori e passeggeri che
preciso, esistevan già e NON eran taggati come 'railway=station' ) in una
multipolygon riportante lo stesso tag aerale 'building' ma a questo punto
stavo pensando o di eliminare questa Relation di edifici creata da me  o di
eliminare i tag comuni attribuendoli solo alla Relation (che rappresenta
gli edifici della stazione)  tenendo sui poligoni quelli "esclusivi" che
disinguono i due building l'uno dall'altro, quindi togliendo il 'building'
da entrambi e lasciando solo il 'name' sui singoli poligoni. Tutto ciò nel
contesto dove esiste già un landuse=railway in cui si trovano tali edifici,
una Relation public_transport=stop_area col nome della fermata e con
annessi relativi elementi, ed un nodo con public_transport=station e
railway=station che riporta il nome della stazione ferroviaria(identico a
quello della fermata, senza "Stazione di").