[Talk-it] Tag presenti in Italia

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Gio 9 Maggio 2019 07:45:02 UTC

In questo periodo per lavoro stò scremando i tag del planet ed ho trovato veramente di tutto. Se aprite taginfo scoprite che su OSM sono presenti oltre 74.000 chiavi.

Ieri ho scaricato l'Italia ed ho tirato giù la lista dei valori di highway, building, railway, amenity, natural, shop, place, leisure e anche layer (piuttosto che niente anche lì ci sono 20 valori differenti dal range -5/+5 ufficialmente riconosciuto).

Spicca la chiave shop con 836 valori. Secondi i building, che tra errori di digitazione e creazione di tag di fantasia totalizzano 771 valori diversi. Al terzo posto le amenity con 632 valori diversi.

Se vi volete fare un'idea di quanta spazzatura abbiamo in Italia ( e magari correggerne un pò dalle vostre parti) potete visualizzare questo foglio di calcolo https://drive.google.com/open?id=16iLpVhbh0jlRE80ezsFLQVANoS4gr9YD

Alessandro Ale_Zena_IT