[Talk-it] STRUTTURE DI ARRAMPICATA

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 10 Maggio 2019 14:45:25 UTC

Il giorno ven 10 mag 2019 alle ore 15:52 Geometra Alberto VARALLI <
geom.varalli a gmail.com> ha scritto:

> Perfetto, l'unico problema è che così facendo la falesia non viene
> visualizzata sulla mappa se non dopo l'interrogazione.
> Ho visto che in alcuni casi viene inserito anche il tag "viewpoint" per
> visualizzare un asterisco che individua il punto.
>
> Può essere corretto?

Ciao Alberto,
è corretto se lì c'è anche un viewpoint, altrimenti no.

Il discorso è che la mappa su osm.org è solo esemplificativa, non mostra
tutti i tag esistenti.
I tag relativi all'arrampicata per esempio non vengono mostrati.

Ho provato a guardare anche altre mappe e per esempio ho notato che OsmAnd
(applicazione per Android) mostra correttamente i punti con col tag
climbing:sport =yes mettendo l'iconcina di uno scalatore.
Trovi alcune mappe specifiche per l'outdoor qua:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Compare_Hiking_Maps

Ciao
Lorenzo