[Talk-it] Tag presenti in Italia

Alessandro ale_zena a libero.it
Dom 12 Maggio 2019 06:48:03 UTC

Il 11/05/19 23:08, mbranco2 ha scritto:
> OPS, invio prematuro.... stavo dicendo:
>
> Riterrei opportuno scrivere nella wiki, sotto "Modifiche massive"
, e allora uno si sentirà autorizzato a fare una modifica
> massiva, con gli strumenti che avrà indicato nella pagina wiki (fosse
> anche modificare manualmente, un elemento alla volta, in Josm...)

Sì, avevo capito, ma non so se lo sforzo di scrivere una pagina wiki con
obbiettivi così generici abbia un senso.
E lo dico anche perchè se qualcuno si vuole dedicare alla wiki ci
sarebbero molte altre pagine da aggiornare o migliorare.

Vista l'eterogeneità io vedevo più logico eseguire modifiche a mano.
Per fare questo chi ha un pc decente può scaricare l'estratto
dell'Italia su Geofabrik (eh già, il comodo sito italiano degli estratti
è ancora giù) e con osmium (1) facendo un tags-filter estrae i tag da
correggere e li apre con JOSM per vedere dove sono (poi scarica
quell'area e corregge il tag).

Alessandro Ale_Zena_IT

1) https://osmcode.org/osmium-tool/manual.html

P.S.: Marco, poi ci racconti com'è andata ieri con gli studenti
dell'Avogadro?