[Talk-it] Pietre miliari poco miliari

Dom 12 Maggio 2019 13:56:57 UTC

sent from a phone

> On 12. May 2019, at 15:04, Dario Crespi <dario.crespi a gmail.com> wrote:
>
> dovrei inserire su OSM una serie di pietre poste lungo una antica strada che riportano la scritta "S.C." (che sta per Strada Comunale). Sul wiki ho trovato solo historic=milestone, ma non si tratta di pietre miliari.

sicuro che non sono pietre miliari?
E nemmeno di confine (forse il confine tra la strada e le particelle laterali)?
In taginfo ho trovato historic=stone con 2300 (e =marker con 300).
https://taginfo.openstreetmap.org/tags/historic=marker

Market non ha definizioni
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:historic%3Dstone#Description

in ogni caso aggiungerei sicuramente “inscription=s.c.” e se non dovessi scegliere historic=stone anche qualcosa come material=stone
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/material

Ciao, Martin