[Talk-it] highway=residential con access=permissive

Lun 27 Maggio 2019 08:07:55 UTC

Am So., 26. Mai 2019 um 21:46 Uhr schrieb Volker Schmidt <voschix a gmail.com
>:

> in realtà “destination” è più permissivo di residenti, consente l’accesso
> a chiunque volesse andare a trovare i residenti e commercianti, include i
> visitatori, clienti, fornitori, ecc.
> In OSM il tag "access=residents" è poco utilizzato (1500x) e non
> documentato nel wiki.
> "access=resident" è utilizzato 50 volte, ma esiste una proposta wiki (
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/access%3Dresident)
> del 2011.
> Hai ragione per esempio nei casi delle ZTL, dove può entrare solo chi ha
> [...]

access=resident richiede che uno ha la residenza lì? Il domicilio? Un posto
in un albergo? Posso andare a trovare un mio amico in macchina, se non ci
abito io? I veicoli delle poste ci possono andare? I taxi? Per me
access=resident non è specificato sufficientemente.