[Talk-it] highway=residential con access=permissive

Mar 28 Maggio 2019 17:28:32 UTC

Am Di., 28. Mai 2019 um 19:00 Uhr schrieb canfe <canfe.news a gmail.com>:

> Ciao Andrea,
> non penso possa essere motor_vehicle=private (Only with permission of the
> owner on an individual basis)
> per due ragioni:
> 1) il permesso non è su base individuale, ma per categorie (contadini,
> silvicoltori e pastori)

ma dovranno individualmente provare che hanno delle proprietà lì? Ci sono
abitazioni lungo queste vie? E ci possono andare in macchina gli ospiti di
queste persone? Allora sarebbe vehicle=destination.

> 2) non è il proprietario (owner) della strada a dare il permesso, ma è la
> Regione demandando ai Comuni a "toglierlo".

togliere e dare è la stessa cosa in questo contesto, no? Una strada che era
generalmente accessibile diventa limitata e di conseguenza serve il
permesso.

> Penso possa essere invece:
>
> access= agricultural -- "Only for agricultural traffic. Note a farmer's
> access track would be private rather than agricultural unless the track is
> open to any vehicle used for agricultural purposes."

+1, in realtà vehicle=agricultural, altrimenti escludi anche i pedoni.

> oppure
>
> access= forestry -- "Only for forestry traffic."

se vogliamo fare questa distinzione, anche vehicle=agricultural;forestry è
abbstanza comune:
https://taginfo.openstreetmap.org/tags/motor_vehicle=agricultural%3Bforestry

> Altrimenti pragmaticamente come dice @Alfredo Gattai:
> motor_vehicle=no perche' chi ha il permesso sa di averlo

no, perché "no" non vuol dire che si può andarci con un permesso, vuol dire
nessuno ci può andare. Se si vuole il permesso, il valore generico è
"private".