[Talk-it] highway=residential con access=permissive

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 29 Maggio 2019 09:14:11 UTC

Ciao Ferruccio,

On Tue, May 28, 2019 at 7:00 PM canfe <canfe.news a gmail.com> wrote:

> Ciao Andrea,
> non penso possa essere motor_vehicle=private (Only with permission of the
> owner on an individual basis)
> per due ragioni:
> 1) il permesso non è su base individuale, ma per categorie (contadini,
> silvicoltori e pastori)
> 2) non è il proprietario (owner) della strada a dare il permesso, ma è la
> Regione demandando ai Comuni a "toglierlo".

Mi sembrano un po' questioni di lana caprina.

> Penso possa essere invece:
>
> access= agricultural -- "Only for agricultural traffic. Note a farmer's
> access track would be private rather than agricultural unless the track is
> open to any vehicle used for agricultural purposes."
>
> oppure
>
> access= forestry -- "Only for forestry traffic."
>
> come da https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access

Questi non vanno bene perché non contemplano tutte le categorie incluse.

> Altrimenti pragmaticamente come dice @Alfredo Gattai:
> motor_vehicle=no perche' chi ha il permesso sa di averlo

Premesso che chi ha il premesso sa sempre di averlo, non solo in questo
caso, proprio per questo motivo trovo più adatto motor_vehicle=private.

> PS: forse sarebbe meglio ricominciare la discussione con un post nuovo ad
> hoc??

Credo di sì e credo sarebbe il caso di farla su talk-it-piemonte ;-)

Ciao,

Andrea